Meno melo

24 ore libere.

Il lato selvaggio di Meno Melo partì subito alla riscossa. Iniziò la ricerca su dove andare, cosa fare… tirò fuori cartine e google maps diventò il suo più grande amico; finché non localizzò la meta con grande compiacimento.

Un posto vicino, proprio dietro l’angolo; sempre dritti e poi qualche svolta a destra e a sinistra, guardate sempre le stelle e sarete arrivati a destinazione.

Ma Perma nel contempo sperava in una bufera di neve, o in qualche tornado passeggero, così da potersi salvare da quell’ennesima sfacchinata. Lei tremendamente pigra, lui esageratamente avventuriero e Mini Melo che racchiude con amore questo mix esplosivo.

Partirono così alle prime luci dell’alba; le 10. Davvero non riuscirono a fare di meglio, e con grande ottimismo si buttarono in questa nuova avventura.

Dopo sole tre/quattro ore di ballate montanare e curve a non finire, ove Perma ripensava alla premessa rassicurante di Melo:” sono solo 2 ore di viaggio amore”;

arrivarono al Lago dei Caprioli.

La vista ripagò il lungo tragitto e Perma smise di lamentarsi.

Che spettacolo!!!

Avvolto nel verde, un bacino cristallino. La brezza fresca che scacciava via il sudore delle giornate estive milanesi, il fruscio delle foglie degli alberi e la quiete che solo la natura può donare; non dimentichiamo Mini Melo che tentava di buttarsi nel lago con una testardaggine degna del padre.

meno melo

Per chi volesse fare una gita fuori porta, il lago si trova nella splendida Val di Sole, località Fazzon. Per raggiungerlo potete andare in auto, oppure a piedi, attraverso il “Sentiero degli Gnomi“ (con bambini piccoli forse sconsigliato).

meno melo
meno melo

Perma feliciona anche se affaticata. Meno Melo soddisfatto della sua escursione e Mini Melo follemente innamatorato delle montagne!!!

meno melo

Per nuove avventure di Perma e Melo, visita la pagina del libro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *