quarantine

La nostra quarantine!!

Sono passati… non so più quanti giorni dall’inizio di questa quarantena, di una situazione che sembra così estranea al nostro immaginario.

Mai avrei pensato in vita mia, che potesse capitare una pandemia mondiale!!!

Quindi dopo una prima fase presa molto alla leggera, in cui il virus sembrava frutto dell’immaginazione di qualche mente diabolica, e l’aperitivo la soluzione ad ogni male; il lockdown fu annunciato.

La routine stravolta dal giorno alla notte, ma forse la cosa che più mi ha stupito e di aver trovato un qualcosa di veramente buono in tutto questo.

Tra sbalzi d’umore degni di una montagna russa; si tranquille tutte noi abbiamo dato il meglio in questo periodo,

e prove del cuoco da vera adepta di Cannavacciuolo (non vi dico le oscenità che ho cucinato),

abbiamo passato tanto tempo in famiglia.

quarantine

Cosa che ormai non capitava più da secoli.

Abbiamo riscoperto lo stare insieme, semplice e genuino, senza cose extra e luoghi scintillanti. I sentimenti sinceri, reali. Il dormire sereni come bambini, senza lo stress del lunedì e dei suoi compari. E non dimentichiamoci la nanna pomeridiana; un toccasana della nostra quarantena.

Tutti i giorni sembrano domeniche; ma quelle domeniche di un tempo, con quel sapore ormai perduto nel ricordo. La pasta fresca fatta in casa, il forno acceso già di prima mattina…

Il tempo sembra essersi fermato… come le città, e grazie a questo la natura avanza con timidezza, in luoghi che non le appartenevano più.

Qui sotto vi lascio un piccolo sunto di questi mesi, ovviamente affrontati anche con un pizzico di ironia.

Sending positive thoughts to you all!!<3 [/av_textblock] [av_hr class='default' height='50' shadow='no-shadow' position='center' custom_border='av-border-thin' custom_width='50px' custom_border_color='' custom_margin_top='30px' custom_margin_bottom='30px' icon_select='yes' custom_icon_color='' icon='ue808' av-desktop-hide='' av-medium-hide='' av-small-hide='' av-mini-hide='' av_uid='av-7kw1e'] [av_textblock size='' font_color='' color='' av-medium-font-size='' av-small-font-size='' av-mini-font-size='' av_uid='av-k9r44o72' admin_preview_bg='']

Visualizza questo post su Instagram

#quarantinelife #quarantena #family #love #moodofquarantine #quarantine

Un post condiviso da Roberta 🌸 (@__robertamorandi__) in data: