positano
positano
positano

Positano lascia semplicemente senza parole…piccoli vicoli ricchi di negozi e botteghe caratterizzano tale paese incastonato nella montagna, con una perfezione a dir poco unica. I colori accesi e vivi della città con il contrasto del mare blu regalano meraviglie uniche per i vostri occhi.

positano naples

Infatti è una delle mete più gettonate per la sua aura così sofisticata e senza tempo.

Oltre la vista, anche il gusto sarà ben ricompensato… sfogliatelle, frolle e creme di limoni da leccarsi i baffi; per ultima ma non per importanza, degusterete la vera pizza napoletana. Turisti da tutto il mondo invadono Positano ogni anno, per le perfette vacanze italiane e anche noi non ne abbiamo potuto fare a meno.

naples positano

Lasciata questa città, se vi rimane ancora un po’ di tempo per girare, non lontano troverete Amalfi e Sorrento; ma vi consiglio di prolungare il vostro soggiorno per anadre a Napoli e da li prendere il traghetto per visitare le isole: Capri, Procida e Ischia.

ischia positano
amalfi positano
procida positano

In quest’ultima abbiamo passato l’ultimo periodo delle nostre vacanze, e siamo rimasti piacevolmente colpiti dai luoghi caratteristici che ospita, come Sant’Angelo, uno dei borghi più rinomati, e il Castello Aragonese con il suo splendido panorama.

positano santangelo
castello positano
positano4

Spero che anche voi abbiate visitato luoghi interessanti e piacevoli.

P.S. non perderti il precedente articolo su Malibù

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento