Malibù

Malibù è una delle mete preferite dalle celebrità americane, e non solo da loro. Devo dire che tra le città degli Stati Uniti che ho avuto la fortuna di visitare, questa è sicuramente quella che mi ha rubato il cuore. Ora tutti mi chiederete: “Anche di New York?” La mia risposta è si. Sono due città molto diverse, infatti penso che siano proprio due eccessi.

Malibù nyc

New York è semplicemente viva. Questo credo sia l’aggettivo più adatto per questa meraviglia. Tutto quello che stai cercando è vicino a te. Una metropoli attrezzata di tutto, qualsiasi tipo di negozio, ristorante o azienda, sarà lì non lontano da dove ti trovi. Viene utilizzato ogni angolo, anche il sottoscala, per loro è la normalità. Il traffico incessante a New York è qualcosa di mai visto prima; negli orari di punta è meglio lasciare perdere la macchina e andare in metro o a piedi. Ma il suo fascino è qualcosa di indescrivibile … specialmente la sera. Le luci scintillanti ti circondano e ti illuminano come se fosse giorno. La domanda che da buoni turisti vi chiederete, sarà: “Ma non dorme mai nessuno qui?” Ammettiamolo … New York è la metropoli. Poche città al mondo possono eguagliarla.

Malibù nyc

Ma se stai cercando luoghi ampi e ariosi per rilassarti, l’unico modo per farlo è andare a Central Park, o in cima a qualche grattacielo. Tieni presente che forse io ho scelto il mese più sbagliato per visitarla, agosto. Quindi per New York vi consiglio tutte le stagioni, ma forse l’estate è meglio evitarla.

Malibù nyc

Invece la mia amata Malibu è un paradiso … almeno lo è per me. Ricordo che l’ultimo giorno che ero lì ho incominciato a guardare gli annunci delle case in vendita, tanto era il desiderio di rimanere. Poi ho visto i prezzi e sono tornato a casa di corsa! Vedevo le persone intorno a me condurre una vita così diversa; al mattino tutti sulla spiaggia con le loro tavole da surf, per iniziare la giornata al meglio. Forse io sono molto pigra, ma prima di andare a lavoro non ci penso neanche a fare attività fisica. Invece, nel pomeriggio, i ragazzi si ritrovano a giocare a beach volley o a leggere un libro, sdraiati comodamente sulla sabbia fine, mentre il sole coccola la loro pelle; di fronte a loro…. solo l’oceano e qualche delfino non lontano dalla riva.

Malibù
Malibù

Per concludere la giornata nel modo migliore, potete andare in qualche famosa zona di Los Angeles e magari con un po ‘di fortuna, incontrare una star di Hollywood. Ciò che non dimenticherò mai sono quelle splendide case alla THE OC che si affacciano sull’oceano, dando agli abitanti una vista mozzafiato dalle loro verande stratosferiche. E con questa visione idilliaca, vi saluto.

Malibù los
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento